DELIZIE DIFFERENTI – Alla scoperta delle Dolomiti con il progetto Acciuga in Viaggio

Boizel, storica maison di produzione di Champagne fondata nel 1834 da Auguste Boizel a Épernay, Regione della Champagne-Ardenne, e l’Osteria “L’Acciuga” di Ravenna insieme hanno dato vita all’originale progetto “L’Acciuga in Viaggio”, un itinerario alla scoperta delle Dolomiti. Quattro tappe in cui raffinate bollicine e specialità culinarie si uniscono in abbinamenti gastronomici innovativi. Con un foodtruck stravagante, una vera e propria scatoletta di acciughe con le ruote, la Maison Boizel e l’Acciuga partiranno per un percorso alla ricerca del “buon vivere”.

La prima meta è giovedì 23 febbraio a Selva di Val Gardena (BZ) presso il Ristorante Da Tommaso, per poi proseguire il giorno successivo, venerdì 24 febbraio, con un doppio appuntamento, prima al Rifugio Punta Trieste di Corvara in Badia e poi, con uno spettacolare trasferimento del foodtruck in elicottero, all’Hotel Marmolada (Toccami Wine Bar). Il 25 febbraio sarà la volta dell’Enoteca Baita Fraina di Cortina d’Ampezzo. Infine, a conclusione delle cinque tappe, domenica 26 all’Enoteca Contemporanea di Feltre.

Il protagonista Boizel degli abbinamenti sarà il Brut Réserve, assemblaggio di Chardonnay, Pinot Nero e Pinot Meunier, perfetto con il menu ideato per l’occasione: Ostriche Belle Du Nordet, Crema di Patate Baccalà mantecato Pane nero e Olio buono, Humus di Ceci Bocconcino di Pescatrice Rosmarino e Guanciale, Patata schiacciata Acciughe Panna Acida e Gelato di Tropea, Crostino di Segale Polpo arrostito e pomodoro infornato.

Per maggiori info vi invitiamo a visitare il sito www.losterialacciuga.it

Francesco Vaglio

Annunci