DELIZIE DIFFERENTI – Buon compleanno MADELEINE

buon-compleanno-madeleine_1

Un francese a Roma: questo è Madeleine – Salon de Gastronomie, un luogo del gusto dal nome gallicizzante, ma profondamente italico dentro. A renderlo famoso, certo, sono stati i dessert ispirati alle dolcezze d’oltralpe – macarons in primis, insieme a tutte le golose creazioni del pasticcere Mattia Mezzina – ma anche i piatti di giovani chef come Simone Ballicu e Daniele Ladaga (che si dividono fraternamente la responsabilità ai fornelli) e i drink del bartender Federico Leone.

Talentuosi professionisti del buono che oggi, 15 dicembre, festeggiano il primo compleanno di Madeleine in pompa magna, accompagnati dalla performance dal vivo di Matteo Scaioli che si esibirà con la sua «Màquina parlante», accostamento singolare di apparecchi antichi (grammofoni a manovella) e tecnologie avanzate (mixer, delay).

buon-compleanno-madeleine_2

Si suoneranno pezzi di Nat King Cole, Louis Armstrong, Frank Sinatra e molti altri, di modo da allietare un gustoso viaggio nel tempo che spazia dalle melodie di fine Anni ‘20 per arrivare agli Anni ’60, passando per il jazz, lo swing, il foxtrot e il mambo.

Musica per palati e orecchie da intenditori, che godranno di un party celebrativo ricco di delizie di ogni sorta: dal tè delle cinque alle cioccolate calde speziate, dagli infusi profumati (adatti anche ai più piccoli) fino ai vini italiani e francesi selezionati per l’occasione. Si andrà avanti fino alle 22.00, assaggiando anche il nuovo menu invernale, naturalmente vestito a festa vista la prossimità del Natale.

L’ingresso è su invito e verrà inviato a tutti quelli che scriveranno un pensiero di augurio sulla pagina Facebook di Madeleine! #1Madeleine.

Clara Ippolito

 

 

Advertisements