DELIZIE DIFFERENTI – Vitgnoitalia 2017 si presenta nella affascinante Napoli

vitgnoitalia-2017-si-presenta-nella-affascinante-napoliSi preannuncia come una sorta di collezione autunno-inverno, l’attesa Anteprima di Vitignoitalia, il Salone dei Vini e dei Territori Vitivinicoli Italiani. Un vero e proprio parterre di eccellenze, con 100 cantine e 500 etichette a sfilare nel suggestivo Salone degli Specchi, fiore all’occhiello del Grand Hotel Excelsior di Napoli, in via Partenope 48.

Gustosa anticipazione della XIII edizione di Vitignoitalia, in programma a maggio 2017 nei bellissimi spazi di Castel dell’Ovo, la serata di martedì 29 novembre (dalle 17.30 alle 23.00) promette di soddisfare appieno le aspettative degli operatori e appassionati che potranno degustare una selezione di etichette provenienti dai principali terroir della penisola.

Altro elemento vincente di Anteprima Vitignoitalia è quello della qualità del pubblico che di anno in anno affolla la manifestazione.

“E’ vero – conferma Teti – spesso ci sentiamo rivolgere dai produttori complimenti sulla competenza delle persone presenti all’iniziativa. Sia gli operatori che i winelovers partenopei mostrano in effetti un approccio assolutamente corretto con il mondo del vino. Ed è bello poter dire, senza alcuna presunzione, che molti dei nostri affezionati sono praticamente cresciuti con noi, seguendoci in questo percorso che ha come obiettivo principale quello di promuovere un corretto consumo del vino”.

Non mancheranno, nel corso dell’Anteprima, anche momenti legati all’ambito food con le delizie al cioccolato di Torta Pistocchi e con gli abbinamenti tra i vini di Vitignoitalia e i formaggi eccellenti dell’Azienda specializzata nella distribuzione di prodotti caseari Sogni di Latte che proporrà inoltre un momento davvero originale: il taglio delle forme di Toma della Valsesia di Borgo Formaggi selezione Valter Iulini.

Inoltre, in apertura di manifestazione, Anteprima Vitignoitalia ospiterà un incontro dedicato alle aziende sull’importante tema della dematerializzazione dei registri, argomento di grande attualità, svolta epocale nel settore vitivinicolo, frutto del DM 293 del 20 marzo 2015 che vedrà, a partire dal 1 gennaio 2017, l’obbligo della trasmissione telematica..

Per maggiori info vi invitiamo a visitare il sito http://www.vitignoitalia.it

Francesco Vaglio

 

 

Advertisements