CHICCHE D’ITALIA – COREA WEEK

corea-week_1

Al via la settimana dedicata alla cultura coreana, inaugurata con il K-Food da due chef come Yumi Seo del Gin Mi di Milano e Daniel Kim del Galbi di Roma; due nomi importanti selezionati dal Gambero Rosso che ancora una volta ha collaborato a un

progetto di promozione delle tradizioni e dei prodotti enogastronomici appartenenti a diverse parti del mondo. A dar loro man forte Mario Piccioni e Gianni Catani, chef della Gambero Rosso Academy capitolina; felice l’abbinamento dei piatti con alcune famose etichette italiane.

corea-week_2

La prestigiosa sede delle varie giornate (fino al 26 novembre) è l’Istituto Culturale Coreano di Roma (Via Nomentana, 10/12), dove da oggi andrà in scena, tra le 10.00 e le 19.00, il K-Paper con lezioni di artigianato che impiegano la carta coreana Hanji, anche nell’abbigliamento realizzato con la stessa fibra: il tutto seguito da un originale cocktail.  Da domani fino a venerdì si svolgeranno poi, in sequenza, il K-Jazz (la sera dalle 19.00 alle 20.30, concerti di gruppi coreani) e il K-Taekwondo, performance in collaborazione con Fita. La settimana si chiuderà con il K-Opera, finale a cura dell’associazione “Musicisti Coreani in Italia”, che eseguirà la Bohème di Giacomo Puccini. L’impegno dell’Istituto Culturale Coreano a promuovere le proprie tradizioni, però, non finirà qui, perché dall’inizio del 2017 saranno organizzati altri eventi, tra cui dei corsi di lingua e cucina coreana.

Clara Ippolito

Info  http://www.culturacorea.it

 

 

 

Annunci