DELIZIE DIFFERENTI – Vinoforum class, un appuntamento all’insegna delle grandi etichette del vino e dell’arte

vinoforum-class-un-appuntamento-allinsegna-delle-grandi-etichette-del-vino-e-dellarte

Lunedì 14 novembre, dalle ore 16.00 alle 23.00, partirà la quinta edizione di Vinòforum Class, un evento realizzato dal team Vinòforum e dedicato all’eccellenza enoica e all’arte.

Per l’occasione Vinòforum class  ha scelto Palazzo Velli, dimora romana del 1400, nel cuore di Trastevere, e location unica in cui storia e modernità si incontrano e si uniscono in un connubio perfetto. Per questa occasione, a fare da contorno d’eccezione ai banchi d’assaggio,

saranno le opere dell’artista Gianluca Lerici, in arte Professor Bad Trip, scomparso nel 2006 e noto per la sua visione punk, psichedelica, disillusa e ironica. Una retrospettiva, dal nome “A Saucerful of colours”, che racchiude oltre 40 dipinti e una serie di composizioni grafiche, sculture e altri oggetti.

“Sarà una degustazione da 30 e lode – dichiara Emiliano De Venuti, CEO Vinòforum – visto che saranno oltre 30 le cantine da noi selezionate. Una scelta fatta in primis in base a criteri qualitativi, ma anche per il fascino che queste aziende, per lo più nomi storici del panorama vitivinicolo internazionale, sono in grado di esercitare. La mostra dedicata all’artista Lerici creerà un connubio raro, sicuramente capace di coinvolgere emotivamente chiunque. Il tutto in linea con il pay off dell’iniziativa “Il vino conquista nuovi spazi”. Del resto allargare gli orizzonti del mondo vino è da sempre parte integrante della mission di Vinòforum.”

Ma Vinòforum Class non è solo vino, partner dell’evento saranno Capecchi – Tradizione & Gusto, al vertice nella distribuzione di eccellenze gastronomiche per la ristorazione, che dedicherà uno spazio alla degustazione gourmet e il Consorzio Extravergine di Qualità, nato per testimoniare e promuovere la cultura dell’olio extra vergine di oliva di qualità, che per l’occasione presenterà il progetto pilota “La nuova frontiera dell’olio extravergine: la qualità ha un cuore freddo”.

La manifestazione Vinòforum Class è dedicata agli addetti ai lavori, alla stampa specializzata e agli operatori del settore. Per gli affezionati, food&wine lovers che sono soliti seguire gli eventi targati Vinòforum, sarà messo a disposizione un numero limitatissimo di biglietti acquistabili esclusivamente on line (al sito http://www.vinoforumclass.it)

 Vi aspettiamo tutti al Vinòforum class il 14 novembre

Francesco Vaglio

 

 

Advertisements