VINI E DISTILLATI – Champagne Boizel al Merano Wine Festival dal 04 all’08 novembre 2016

champagne-boizel-al-merano-wine-festival-dal-04-all08-novembre-2016_1

Maison Boizel, storica azienda di produzione di Champagne fondata nel 1834 da Auguste Boizel a Épernay, Regione della Champagne-Ardenne, parteciperà dal 04 all’08 novembre 2016 al Merano Wine Festival, il più esclusivo festival d’Italia dedicato al mondo del vino che – giunto alla sua 25esima edizione – vede la partecipazione di oltre

300 aziende nazionali e 100 etichette internazionali, degustazioni guidate di altissimo livello, eccellenze gastronomiche e molto altro ancora.

champagne-boizel-al-merano-wine-festival-dal-04-all08-novembre-2016_2

Tre le etichette con cui Boizel partecipa al Festival: Brut Reserve, preziosa cuvée ottenuta dal preciso assemblaggio delle tre varietà dedicate allo champagne (Chardonnay, Pinot Nero e Pinot Meunier),  Blanc de Noirs, cuvée prodotta esclusivamente da alcuni dei migliori Cru di Pinot Nero in Champagne (Mareuil sur Ay, Cumières, Mailly, les Riceys), e Grand Vintage 2007, superbo vino che rivela i migliori terroir nel proprio assemblaggio.

Nello specifico, Boizel sarà al Kurhaus dal 4 al 7 novembre dalle 10.00 alle 18.00 per “Wine International” e l’8 novembre dalle 09.30 alle 16.00 per “Catwalk Champagne”.

Altissima qualità produttiva che si tramanda da ormai sei generazioni, con una profonda conoscenza dei terroir migliori: la famiglia Boizel produce Champagne da lungo tempo, seleziona solo le uve migliori scelte da Grand e Premier Cru. Una tradizione secolare in grado di evolversi nel tempo, quella di Boizel, capace di mantenere intatti i valori fondanti di eleganza, purezza, equilibrio. Valori che trovano una perfetta sinergia con lo spirito di Feudi di San Gregorio (azienda che distribuisce in esclusiva per l’Italia Maison Boizel) che, attraverso la continua innovazione, fa esprimere al meglio il potenziale dei luoghi di appartenenza.

champagne-boizel-al-merano-wine-festival-dal-04-all08-novembre-2016_3

Merano Wine Festival è al Kurhaus in Merano, Corso Libertà 33.

Info su:

https://www.facebook.com/meranowinefestival/

https://www.meranowinefestival.com

Federico Ligotti

 

Annunci