RISTORANTI – Dallo scaffale al piatto passando per… Centro

Una delle vie pulsanti della Capitale, Via Cavour ha il suo tempio del gusto. Al civico 61 nasce Centro, un all-day-long  dal forte respiro internazionale e dall’ animo

tradizionalista italiano. Centro nasce dall’idea di quattro giovani soci Manuel Hassan, Amos Halfon, Daniel Camerini e Giulio Glam, che da sempre coltivano una grande passione per il buon cibo e dalla collaborazione con lo chef Arcangelo Dandini.

dallo-scaffale-al-piatto-passando-per-centro_1

Punto di partenza e fattore imprescindibile di Centro è la passione, bravura, la competenza di chi le lavora, l’ attenzione per il servizio e cura per i dettagli.

dallo-scaffale-al-piatto-passando-per-centro_2

Proprio sulla base di tali premesse Centro propone al pubblico degli interessanti e variegati menu, breakfast, lunch e dinner, studiati per soddisfare ogni esigenza.

Dai dolci, tutti fatti in casa, e curati dal giovane chef pasticcere Marco nuzzo, classe 1990, al banco gastronomia, passando dai crudi di carne e pesce a sostanziosi primi e appetitosi secondi, passando per hamburger e ciriole gourmet, curati e preparati dal giovanissimo executive chef Biagio Minafra

Ma non è tutto.

Centro dedica anche uno speciale  spazio ovviamente anche al bere bene con una ampia e ottima carta dei vini ( che annovera circa 100 tra le migliori etichette nazionali ed estere), e su quella dei distillati, con 60 top label da tutto il mondo, oltre a pregiati vermouth, liquori e amari.

????????????????????????????????????

M olto stimolante ci è sembrata anche la lista dei cocktail, pensata per i diversi momenti della giornata – aperitivo, after dinner o in abbinamento ai pasti – con varianti cucite su misura e fuori carta secondo i trend e le stagioni e curati dal bravissimo Diego Rampietti, (uno dei massimi esperti i materia di miscelazioni) e dalla bartender Roberta Martino.

Tutto va in scena in un ambiente elegante e al contempo informale, con un tocco retrò e adatto a molteplici occasioni, dove la convivialità recita un ruolo primario.

dallo-scaffale-al-piatto-passando-per-centro_4

Il tutto immerso in un ambiente elegante e al contempo informale, con un tocco retrò e adatto a molteplici occasioni, dove la convivialità recita un ruolo primario.

Per maggiori info vi invitiamo a visitare la pagina face book Centro61

 

Francesco Vaglio

Advertisements