DELIZIE DIFFERENTI – Lo storico ristorante Bastianelli Al Molo si rifà il look!

Lo storico ristorante Bastianelli Al Molo si rifà il look!_ 1

Immaginate il tramonto, la brezza gli inconfondibili suoni, le onde del mare in compagnia di un ottimo Franciacorta Satèn… se a tutto ciò aggiungete un tocco di eleganza e gusto il risultato che otterrete si chiamerà… “Bastianelli al Molo”.

No, non stiamo parlando di un classico ristorante di mare ma di un vera e propria icona della ristorazione.

Sito a Fiumicino a pochi chilometri da Roma il Ristorante Bastianelli al Molo, notissimo nell’ambiente capitolino, ha riaperto i battenti grazie ad una vera e propria opera di restyling effettuata dalla nuova proprietà Berti.

Lo storico ristorante Bastianelli Al Molo si rifà il look!_2

Grazie al successo ottenuto con i locali Allbione e Svbvra la famiglia Berti ha voluto mantenere inalterata la fama e il prestigio culinario del ristorante Bastianelli, affidandosi alla sapienza e bravura dello chef Dario Tornatore, al quale sono stati affidati i fornelli e la gestione del personale di cucina.

Ovviamente, il protagonista di questo “tempio” della ristorazione non può che essere il pesce.

Infatti proprio tale elemento è il vero protagonista della cucina dello Chef Tornatore, il quale propone nel suo menù un interessante mix di tradizione abbinata ad un tocco di modernità.

Lo storico ristorante Bastianelli Al Molo si rifà il look!_3

Senza nulla togliere alla straordinaria qualità delle altre portate ci hanno colpito molto, oltre all’impecabile organizzazione della serata (per locasione dedicata) vi segnaliamo su tutti due piatti che, a nostro avviso meritano di essere celebrati: il primo denominato “dal crudo al cotto”, (ossia un antipasto composto da un’ostrica, soya, guanciale, prugne e arachidi; gel di crusco e gambero rosso, ed una tartara di  tonno, pistacchi, olive e capperi), e una magnifica orata al guazzeto di Piennolo del Vesuvio e frutti di mare. Il tutto abbinato ad un buona Malvasia della cantina laziale La luna del Casale.

Lo storico ristorante Bastianelli Al Molo si rifà il look!_4

Insomma un luogo incantevole abbinato ad una certezza…. una straordinaria cucina!!

Per info potete visitare il sito http://www.almolo312.com

Francesco Vaglio

Annunci