DELIZIE DIFFERENTI – L’ estate romana si tinge di…SICULO

L’estate romana si tinge di... Siculo_1L’estate è arrivata e l’occasione migliore per visitare la capitale e gustare dell’ottimo cibo made in sud ve la suggeriamo noi e si chiama “Siculo”.Nato da un’idea congiunta di Paolo Calò e Baldo Milotta  e situato nella suggestiva location di Ponte Milvio, Siculo si propone come un vero e proprio angolo di gusto mediterraneo dove è possibile assaporare e degustare la migliore cucina sicula nei suoi tipici piatti tradizionali.

Parliamo, in particolare degli arancini, crocchette di patate, caponate, sarde, al crudo di gamberi rosso di Mazzara del Vallo, ai salumi e formaggi; il tutto associato ad una ampia ed accurata selezione vinicola.

Ma non solo, Siculo propone anche alla clientela gli spazi riservati allo street food e all’aperitivo, dopo cena e cocktail bar oltre ad un fornito punto vendita di prodotti tipici siciliani curati e selezionati dagli stessi proprietari del locale nella quale verranno preparate delle meravigliose panelle, e crocchè, sfincione.

La differenza a Tavola ha avuto l’onore di partecipare alla serata di presentazione del locale dedicata alla stampa e ai blogger, in occasione della quale abbiamo potuto assaggiare alcuni piatti caratteristici della Sicilia.

In particolare ci hanno colpito più di tutti gli involtini di pesce spada accompagnati da capperi, patate al forno e olive siciliane, e il dessert (un cannolo scomposto davvero delizioso).

Il tutto abbinato a un interessante Grillo terre siciliane dell’azienda Judeka e ad un interessante passito di Pantelleria.

In conclusione cari amici vi consigliamo vivamente di recarvi, se lo volete, in questo ristorante dove potete assaporare il gusto mediterraneo nella suggestiva cornice della capitale.

Per maggiori info vi invitiamo a visitare la pagina facebook “Siculo”

Francesco Vaglio

 

 

 

Advertisements