VINI E DISTILLATI – Azienda Agricola Villa Simone, il vitigno urbano più grande d’Europa

Azienda Agricola Villa Simone, il vitigno urbano più grande d’Europa_1

Quello che stiamo per presentare, cari amici non è il classico vitigno che conosciamo tutti essere ubicato nelle lontane campagne, dove il vento, il silenzio e la tranquillità la fanno da padrone.

Al contrario l’azienda in questione si caratterizza per la sua peculiare ubicazione (a pochi metri in linea d’aria dal centro urbano di Frascati) e per la ottima qualità del vino prodotto.

Stiamo parlando in altre parole dell’Azienda agricola Villa Simone, il più grande vitigno urbano d’Europa.

Nata nel 1982 dalla passione di Piero Costantini per il mondo della vite e del vino, l’azienda Villa Simone si caratterizza per il suo nuovo innovativo modo di concepire e produrre il vino di qualità all’interno di una terreno che, fino a pochi anni fa, versava in uno stato di completo abbandono e che grazie alla costanza e sapienza di Costantini è riuscito a trasformarlo in un vigneto capace di produrre una folta varietà di uve Malvasia.

Azienda Agricola Villa Simone, il vitigno urbano più grande d’Europa_2Da tali “ingredienti” non può che derivare un ottimo Frascati Superiore Docg “Vigneto Filonardi” che La differenza a tavola ha avuto l’onore di assaggiare in anteprima per voi.

Parliamo di un vino estremamente fruttato, dal colore giallo oro acceso e che, all’olfatto, richiama gli odori e i profumi della terra dei castelli Romani.

Al gusto si possono percepire sentori di mandorla, mele, e rosa il che lascia presagire uno straordinario abbinamento a piatti molto delicati a base di pesce, oppure ad un semplicissimo risotto aglio olio e bottarga.

Una vera esplosione di gusto e di sapori e che siamo sicuri sarà riconosciuto ed apprezzato su tutto il territorio nazionale e non solo.

Per maggiori info vi invitiamo a visitare il sito www.villasimone.it.

Francesco Vaglio

Advertisements