RISTORANTI – SVBVRA, una eccellenza immersa nello storico quartiere della capitale

E’ stato un vero e proprio proprio spettacolo la serata di presentazione del nuovissimo locale SVBVRA.

SVBVRA, una eccellenza immersa nello storico quartiere della capitale_1

Situato nello storico quartiere Suburra della capitale, SVBVRA è una location che per la sua filosofia e il suo stile si avvicina al concetto di locale nord europeo, un luogo “senza tempo”, con una formula versatile che non sia vincolata ad orari precisi. Unica priorità l’accogliere i desideri dei clienti dalla colazione al dopocena: si può sorseggiare un semplice caffè o un infuso particolare su comode poltrone stile New Egland, ma anche deliziarsi con ricchi aperitivi su tavoli social, arrivando fino alla vera e propria cucina, con piatti creativi e  gustosi. Tutto questo in un ambiente accogliente, informale, dove il cliente si può sentire libero di utilizzare lo spazio in base alle proprie esigenze, al proprio tempo e al proprio modo di essere. La progettazione e il design degli interni sono stati ideati da TJ Architettura studio & design.

SVBVRA, una eccellenza immersa nello storico quartiere della capitale_2

La consulenza e lo “startup” della cucina sono affidate al famosissimo chef  Dario Tornatore, che dopo aver vissuto diversi mesi a Londra, riporta l’esperienza acquisita nelle sue ricette, unendo tecnica e creatività in piatti semplici, curati e ricercati.

Nella serata di presentazione, organizzata nei minimi dettagli, abbiamo avuto l’occasione di assaggiare il menù del locale offerto attraverso appetitosi finger food, accompagnati dai vini dell’Azienda La Tognazza, e dai deliziosi cocktail del SVBVRA affidati alla sapienza della Key’n Co.

Un posto importante è riservato anche alla formula street-food, grazie alla collaborazione con il forno di Albanesi per la varietà e la ricchezza dei suoi prodotti, e con un la ricercata selezione, in esposizione al banco, di salumi e formaggi tipici laziali, scelti per l’occasione daD.O.L.

In carta abbiamo notato anche le otto tipologie di birra del Birrificio Angelo Poretti, eccellenza della tradizione italiana e partner dell’ALMA (Scuola Internazionale della Cucina Italiana).

Una location davvero originale e di eccellenza!

Per maggiori info potete visitare la pagina social https://www.facebook.com/svbvra/

 

Francesco Vaglio

 

 

Advertisements