CHICCHE D’ITALIA – Vette&Forchette. bonta’ ad alta quota

Vette&Forchette. bonta’ ad alta quotaChi dice Abruzzo, dice eccellenze gastronomiche, paesaggi mozzafiato e bellezze artistiche. Una regione tra le più belle d’Italia, che ha scelto di celebrare il suo grande patrimonio con una manifestazione, che si svolgerà a Pescocostanzo, rinomata stazione sciistica, dal 6 al 7 marzo: una domenica e un lunedì interamente dedicati al meglio della tavola locale, apparecchiata a 1400 metri nella zona degli Altipiani Maggiori d’Abruzzo, alle pendici del Monte Calvario.

Due i promotori della ghiotta kermesse, impegnati da tempo nella valorizzazione del loro territorio: Sabatino, proprietario della celebre cantina Fattoria La Valentina, nonché uno dei soci fondatori di “èAbruzzo”, e Concezio, di “Qualità Abruzzo”, giovane chef pescolano de “La Corniola”, ristorante dove “i veri sapori abruzzesi hanno trovato dimora”, come decretato dalla Guida Michelin 2016. La piccola cittadina, riconosciuta come uno dei borghi più belli d’Italia, famosa anche per la lavorazione artigianale del merletto a tombolo, della filigrana e del ferro battuto, sarà così per un paio di giorni la capitale del gusto grazie a un programma ricco di golose sorprese.

Non solo vini, prodotti e piatti tipici, ma anche finger food in baita nel “Vallefura Ski Resort”, raggiungibile camminando con le ciaspole. Le news minuto per minuto sulla pagina Facebook Vette&Forchette.

Clara Ippolito

 

 

Advertisements