RISTORANTI – Aumm aumm, la vera cucina partenopea nel cuore di Roma

Cari amici, abbiamo il piacere di segnalarvi questa settimana il ristotrante Aumm Aumm sito in PIazza Tarquinia, quartiere S. Giovanni di Roma.

Aumm aumm, la vera cucina partenopea nel cuore di Roma_3

Il ristorante, di proprietà del veterano e napoletano doc Sig. Enzo Medagli, si presenta come un piccolo locale all’interno del quale spicca all’attenzione la vasta gamma di vini rossi delle langhe e una buona selezione di vini bianchi del cilento, a cui fa da cornice una parete tappezzata di quadri che ricordano le radici storico culinarie di Napoli e, in generale della Campania a cui si ispira il locale.

Aumm aumm, la vera cucina partenopea nel cuore di Roma_1

Per l’occasione La differenza a tavola ha avuto l’opportunità di assaggiare alcuni piatti tipici consigliatici dal proprietario ed ovviamente ispirati alla tradizione partenopea, come i gamberoni in tempura,  dell’ ottimo polpo con limone, delle deliziose mezzemaniche alle vongole (cotte davvero bene) con pomodoro fresco e, per concludere, una succulenta spigola di mare servita accanto ad una fresca insalata verde; il tutto accompagnato da un buon vino bianco dell’Azienda Fedui di S. Gregorio.

Aumm aumm, la vera cucina partenopea nel cuore di Roma_2Tutto ciò, ovviamente, non poteva non concludersi con l’assaggio della regina della pasticceria napoletana: la pastiera, la quale per l’occasione è stata accompagnata da una deliziosa glassa di ciliegie, che a nostro giudizio ha fornito e quel giusto equilibrio acidità al dolce.

In conclusione cari amici possiamo sicuramente concludere che il ristorante fa immergere al palato del visitatore un vero e proprio angolo di gusto Napoletano!

Per maggiori info vi invitiamo a visitare il sito internet http://www.aummaummcucinanapoletana.it

Francesco Vaglio

 

 

Advertisements