RISTORANTI – Trabant Bar al Pigneto Meatball Shop & Public House

Falafel di lenticchie rosse con hummus e vegmayo alla rucolaTrabant Bar, il nuovo riferimento gastronomico dei quartieri Prenestino e Pigneto, storici luoghi della movida capitolina. Aperto da giugno 2014, Trabant prende il nome dalla miticamacchina della Ddr (ex Germania dell’Est): i tre proprietari Pierfrancesco Vilardo, Rodolfo Matarazzo (resident chef) e Davide Iacoangeli  puntano infatti su pochi ma puntuali e inossidabili concetti: quello di stagionalità, l’handmade, e l’occhio di riguardo teso ai vegani, con piatti unici legati alle polpette, dalle vegan a quelle di carne, con elaborazioni anche gluten free su richiesta.Giardino metropolitano Trabant

Concept portante del locale è la polpetta, intesa ed elaborata nelle sue più ampie sfaccettature– dal classic al fusion, dal pollo al legume, dalle verdure al manzo. Ottimo anche il carnet di dolci, con dessert vegani, gluten free e classici: caprese, cheese-cake, sbriciolona solo per citarne alcuni. Meritano poi una menzione particolare la carta delle birre artigianali a rotazione  e il bar con delle vere e proprie chicche, dei distillati selezionati sempre a rotazione, che prevede delle vodke russe e polacche (Mamont siberiana su tutte), europee, inglesi, Pallini mistrà per cocktail futuristi (Avanvera e Rosa Bianca), whisky (Big Peat, blend di scotch islay). Come non citare quindi il cavallo di battaglia alcolico della casa, ovvero il cocktail Trabant-ino a base di vermouth artigianale, vodka, chinotto e succo d’arancia.

Vero e proprio asso nella manica di Trabant è infine il suo meraviglioso giardino metropolitano (baby friendly), luogo di ristoro e riparo fra tangenziale e ferrovia: un gioiellino incastonato nel contesto urbano.

Un locale assolutamente da visitare, per poter respirare tradizione ed innovazione della città eterna.

Per info potete visitare il sito internet www.trabantbar.it, oppure il seguente profilo Social https://www.facebook.com/trabant14.

Francesco Vaglio

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...